LA NUOVA DISCIPLINA ITALIANA IN MATERIA DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: IL PARTENARIATO PROFIT/NON PROFIT E NUOVE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA ALL’ESTERO PER LE IMPRESE ITALIANE Alessandria, lunedì 12 Giugno ore 15,00 Sala convegni Confindustria, Via Legnano 34, Alessandria INVITO PROGRAMMA

DELEGAZIONE DEL CENTRO "LES ETOILES DE SIDI MOUMEN"

DI CASABLANCA OSPITE DI ICS Onlus

La stralessandria anche quest'anno sostiene il Centro Culturale Les Etoiles de Sidi Moumen e al Centre de protection pour les mineures Abdesalam Bennani, Casablanca -Marocco. Lo scambio di esperienze è gemello del nostro progetto Artiviamoci, attivo nelle due carceri alessandrine con numerosi laboratori d'artigianato d'arte.
I programmi, fondati sull'educazione alla bellezza e alla cultura, sono sostenuti da artisti locali e internazionali impegnati in prima persona nella lotta contro la devianza e il terrorismo. Sono iniziati i laboratori condivisi, realizzati sul posto e lo scambio di esperienze.

Una Delegazione de "Les Etoiles de Sidi Moumen" composta da :
-Er-Rrahmani - Soumia (assistente di direzione e responsabile dei progetti di arti plastiche)
-Bouicha-Houda (mediatrice culturale)
-Barbousi-Anas (capo progetto, artista RAP e insegnante di musica).
La delegazione sarà in Alessandria dal 22 al 25 maggio per incontrare associazioni ed istituzioni alessandrine e definire i futuri programmi di collaborazione con ICS Onlus.
La delegazione sarà ricevuta mercoledì 24 dal Sindaco di Alessandria Maria Rita Rossa e dall'assessore Mauro Cattaneo.

leggi il testo originale